
cos'è il mini GPS logger
Il mini GPS logger è un piccolo ricevitore di segnali provenienti dai satelliti NAVSTAR GPS, meglio conosciuti come GPS (Global Positioning System), che consente di conoscere le coordinate geografiche del punto in cui si trova il veicolo (geolocalizzazione).
Avendo al suo interno una piccola memoria, il mini GPS logger è in grado di registrare data e ora della ricezione del segnale, e ovviamente la posizione geografica corrispondente, creando così un vero e proprio log, da cui il nome.
Utilizzando un mini gps logger su una dash cam della gamma Telecamera Difesa Automobilista - the next generation è possibile visualizzare la velocità istantanea del veicolo nonchè memorizzare la posizione del veicolo, con un'approssimazione di alcuni metri.

dash cam con mini GPS logger
Il mini GPS logger è disponibile, come accessorio opzionale, per tutte le dash cam Telecamera Difesa Automobilista - the next generation.
utilità del mini GPS logger
Il mini GPS logger è particolarmente utile per chi vuole indicata nel filmato la velocità istantanea del veicolo, memorizzando anche la posizione del veicolo.

In fase di riproduzione del filmato tramite il programma PC Viewer su un computer è possibile visualizzare sia la velocità del veicolo che la sua geolocalizzazione, tramite mappa on line; per quest'ultima funzione è necessario che il computer disponga di una connessione alla rete internet.

Durante la riproduzione su smartphone tramite l'app GNET invece nel filmato viene visualizzata la sola velocità del veicolo.
aggiornamento
data ultimo aggiornamento: 05.01.2018